Voglio comunicare quanto valgo ai miei contatti e clienti
(la metamorfosi del valore)
Imprenditori e professionisti hanno spesso difficoltà a dimostrare il valore dei loro prodotti o servizi ai loro clienti. Questo non perchè questi siano mediocri o scadenti.
E’ vero l’esatto contrario: professionalità ed eccellenza rimangono spesso sopite quando mancano gli strumenti per esprimerle ed argomentarle.
Dimostrare il valore è la chiave della metamorfosi. Un marketing ed una comunicazione corretta, responsabile e fondata su un’etica personale solida è capace di comunicare ai tuoi clienti il tuo reale valore. (Ed i clienti iniziano ad ascoltare).
Gli elementi essenziali della percezione del valore
(dalla competenza ai risultati)
Creare, articolare, esprimere e allo stesso tempo comunicare con successo il valore che si è capaci di generare per i clienti è la strategia principe per ottenere risultati in termini di acquisizione clienti, fidelizzazione e sviluppo del brand.
Come posso aiutarti a dimostrare quanto vali veramente?
(l’arte perduta dell’argomentazione)
- Comunicazione di precisione. Non esiste nulla di scontato, l’essenza del prodotto o servizio viene decostruita e ricostruita modellando la percezione di valore del cliente.
- La parola è l’elemento principe dell’argomentazione valoriale. Ri-costruisco la tua comunicazione mettendo in primo piano la tua personalità e l’eccellenza del tuo servizio.
- Il valore risiede nella differenza. Faccio in modo che il messaggio risponde al tuo valore emerga attraverso i tuoi elementi distintivi.
- Il valore percepito dal cliente è strettamente legato all’essenza stessa del tuo personal brand. Partendo da questo elemento rinforziamo il tuo messaggio di marketing
- Il valore nella relazione impresa-cliente è un saldo che inizia a crescere dal primo momento di contatto. Lavoro con te per ottimizzare l’esperienza del cliente durante tutto il ciclo di acquisto.