Come trovare nuovi clienti? 2017-05-18T20:43:57+00:00

Come trovare (e acquisire) efficacemente
nuovi clienti?

Trovare clienti è come la la linfa vitale per una pianta.

Se questa smette di scorrere, il vegetale inizia a deperirsi e avvizzisce. Così è per qualunque attività: essere capaci di generare un flusso sempre costante di nuovi contatti che si trasformano in clienti è essenziale e vitale.

trovare clienti

Ti ritrovi in uno o più di questi
scenari?

  • Stai faticando a generare un flusso di contatti sufficiente ad espandere il tuo parco clienti?
  • Ti stai tormentando perchè i contatti che riesci a trovare non arrivano all’acquisto e si perdono lungo la strada?
  • Hai speso somme importanti in pubblicità ma questa non sta offrendo risultati tangibili in termini di nuovi clienti e vendite?
  • Stai scoprendo che chi acquista lo fa esclusivamente in funzione del prezzo e non ritorna ad acquistare da te?
  • Il tempo che passa dal primo contatto alla vendita si sta allungando pericolosamente e trovi difficoltà nel velocizzare questo processo?
  • Le tue iniziative di marketing creano nuovi contatti, ma questi non sono qualificati a sufficienza e questo ti comporta una perdita di tempo e denaro?
  • Stai avendo difficoltà a generare nuovi contatti di qualità per la tua attività?

Trovare clienti nuovi ed acquisirli sta divenendo un compito sempre più impegnativo e costoso per ogni genere di azienda

La crisi, unita al cambiamento delle modalità di acquisto dei clienti, stanno rendendo la parte del marketing aziendale, relativa all’acquisizione, sempre più onerosa e difficoltosa.

A questo si aggiungono fattori strutturali che rendono le attività preposte a generare nuovi clienti ancora più gravose come:

  • Aumento dello scrutinio necessario ai clienti per compiere una scelta consapevole di acquisto.
  • Competizione sui prezzi che causa una pericolosa riduzione dei margini per l’attività.
  • Sempre più clienti utilizzano il web per acquisire informazioni e prezzi arrivando al momento dell’acquisto con una preparazione prima impensabile.
  • Allungamento del ciclo di acquisto con elevate percentuali di clienti che non arrivano a perfezionare l’acquisto e probabilmente si rivolgono ad altri fornitori.
  • Competitori sul mercato che utilizzano tecniche sleali pur di riuscire a catturare l’attenzione del cliente.
  • Diminuzione del budget di spesa discrezionale da parte dei clienti, che determina un elevata attenzione al prezzo finale.
  • Aumento spesso insostenibile dei costi necessari per generare nuovi contatti di qualità.

Come risolvere il problema dell’anemia
di clienti?

Contattami per un’incontro esplorativo confidenziale

Potrò aiutarti a:

  • Creare sistemi e procedure ripetibili per guadagnare in modo sistematico nuovi contatti qualificati e clienti
  • Sviluppare un posizionamento ed un messaggio di marketing efficace che catturi efficacemente l’attenzione dei tuoi potenziali clienti.
  • Posizionare la tua attività come leader nel suo mercato di riferimento.
  • Sviluppare un sistema di comunicazione sequenziale con i tuoi contatti e clienti.
  • Potenziare la tua presenza sul web rendendo il sito aziendale uno strumento attivo nel processo di conversione da contatti in clienti.
  • Articolare dei materiali di marketing efficaci e produttivi.

Contattami senza impegno. Una volta ricevuta la tua richiesta, concorderemo insieme un giorno ed un’ora per una analisi introduttiva della tua attività.

In questa sessione esplorativa, analizzeremo in dettaglio le opportunità di crescita della tua attività e stabiliremo insieme se e come applicare queste strategie alla tua attività.

L’incontro avrà una durata di 35/45 minuti, al termine avrai a disposizione una panoramica delle iniziative che puoi intraprendere per ottimizzare e migliorare l’intero processo di acquisizione clienti.

Alla fine dell’appuntamento potremo valutare serenamente se trasformare questo momento iniziale intraprendendo un progetto di consulenza e collaborazione.

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