Come sviluppare un piano di marketing semplice da mettere in pratica ed efficace? 2017-05-18T20:43:54+00:00

Come sviluppare un piano di marketing semplice da mettere in pratica ed efficace?

piano di marketingE’ abbastanza normale che la fase di  pianificazione del marketing per una attività sia colma di eccitazione e desiderio.

Purtroppo molti progetti, anche virtuosi,  si arenano proprio quando si tratta di concretizzarli. E’ altrettanto vero che esistono svariate imprese che hanno ottenuto risultati sostanzieli anche senza un piano di marketing ed un sistema di comunicazione definito. Questo accadeva spesso nei decenni scorsi. La realtà attuale è sensibilmente differente, complicata e competitiva.

La crisi del mercato con la conseguente perdita di clienti importanti oppure il desiderio di espandere l’attività,  rendono evidente la necessità di un metodo per pianificare le attività di marketing e ottimizzare l’utilizzo delle limitate risorse disponibili.

In altri casi, il desiderio e la necessità di agire, spingono ad adottare nuove iniziative di marketing che però mancano di organicità. Frequentemente questi progetti portano a risultati scarsi ed aleatori.

Come posso aiutarti a creare il tuo il piano di marketing
personalizzato?

  • Selezione delle giuste risorse, strategie e tattiche per espandere la tua attività, acquisire clienti e ottenere più vendite.
  • Pianificazione ed esecuzione delle strategie programmate.
  • Misurazione dei risultati delle attività di marketing e pianificazione di sistemi per l’ottimizzazione.
  • Facilitazione e strategie per assimilare una cultura di marketing nell’attività.
  • Brainstorming.
  • Formazione.
  • Integrazione di marketing e vendite.

Prenota un incontro esplorativo per discutere insieme il tuo piano di marketing

Una volta ricevuta la tua richiesta, concorderemo insieme un giorno ed un’ora per una analisi introduttiva e scoprire come sviluppare e mettere in prativa un piano di marketing efficace per la tua impresa.

In questa sessione esplorativa, analizzeremo in dettaglio le opportunità di crescità della tua impresa e stabiliremo insieme se e come applicare queste strategie.

L’incontro avrà una durata di 35/45 minuti. Al termine avrai a disposizione una panoramica delle iniziative che potrai intraprendere per mettere in pratica un piano di marketing efficace

Al termine dell’appuntamento potremo valutare serenamente se trasformare questo colloquio iniziale, intraprendendo un progetto di consulenza e collaborazione.